Italian sugar Dream

Italian sugar Dream
Italian sugar Dream Italian sugar Dream Italian sugar Dream Italian sugar Dream Italian sugar Dream

Italian Sugar Dream "is the first collaboration of Sugar Art ever made in Italy and Exclusively composed by italian Artists.
For me a real honor to have participated in this beautiful competition with my contemporary work.

About the Piece: EN – Title: “shhh, art does not have to be explained.” For my creation I was inspired by the works of Alberto Burri (painter and sculptor, one of the main proponent of Italian contemporary art in the world.) And his revolutionary vision of art, which in the 50’s led him 50 to burn towels, fabrics, plastics and wood, to work with tar and mold. Combustion conceived as energy that emanates strength from elements which are no longer alive. His pieces are alive, the marks and burns are a symbol of rebirth in new form. For sculpture I took inspiration from Lardschneider Ivan, extraordinary young sculptor of South Tyrol. The work that I have chosen, is inspired by the children and the fact that when an adult raises his hand with this sign, they respect the silence without asking. It reflects the simplicity of their communication and the amazing ability to understand the whys of life. The materials used for the making of my work are: hand painted wafer paper, modelling sugarpaste, white sugar, Art gel to reproduce colors in the gold plates which simulate the burnt wood, Art gel mixed with painting and royal icing to reproduce the effect of burnt plastic. The white base has been covered with royal icing and painted in order to sculpt the surface through brush and color. ITA – Titolo “shhh, l’arte non va spiegata”. Per questa mia creazione mi sono ispirata alle opere di Alberto Burri (pittore e scultore, uno dei principali rappresentanti di arte contemporanea Italiana nel mondo.) e alla sua visione rivoluzionaria dell’arte, che lo portò negli anni 50 a bruciare teli, stoffe, plastiche e legno, a lavorare con catrame e muffe. La combustione intesa come energia che sprigiona forza da elementi in apparenza non più vivi. Le sue opere sono viventi, i segni dell’usura e delle bruciature rappresentano una forma di rinascita a nuova forma. Per la scultura ho preso ispirazione da Lardschneider Ivan, giovane straordinario scultore dell’Alto Adige. L’opera che ho scelto, si ispira ai bambini e al fatto che quando un adulto alza la mano con questo segno, loro rispettano il silenzio senza bisogno di chiederlo. Rispecchia la semplicità della loro comunicazione e della sorprendente capacita di comprensione dei perché della vita che hanno. I Materiali usati per la realizzazione della mia opera sono: ostia dipinta a mano, pasta per modellaggio, zucchero bianco e colori in gel per riprodurre le placche in oro a simulare il legno bruciato, art gel con colorante e ghiaccia reale per riprodurre l’effetto delle plastiche bruciate. Le basi bianche sono state coperte con la ghiaccia reale e dipinte scolpendo la superficie con il pennello ed colore.

www.facebook.com/italiansugardreamcollaboration

It – Lucia Simeone, inizia come autodidatta studiare e fare ricerche sui grandi artisti nazionali e internazionali.
La ricerca di un carattere personale " la spinge nel 2013 a sperimentare un nuovo prodotto, per questo uso, non molto in uso in Italia: wafer paper.
Curiosità, l’amore per la pittura e le linee semplici e pulite, l’incontro con questo " libro meraviglioso " prende lei per la sua tecnica, che a lei piace chiamare " dipinto wafer paper ", con la quale trasforma il semplice wafer paper in una tela su Che dipingere le sue decorazioni.
Questa consapevolezza la fa vincere a cake design festival italiano del 2013, il concorso “Divino”.
Nel febbraio del 2014, prende parte ai campionati italiani di cake design e pasticceria italiana di Federazione, di selezione per i campionati del mondo, vincere la medaglia d’oro e il “Premio innovazione 2014” per la sua tecnica e l’uso dei wafer paper, diventando Parte dell’equipe “Eccellenze della Federazione Italiana di pasticceria e cake designer” fino al 2015 quando lei esce, per continuare in modo indipendente.
Tre nomination al 2015 premi di cake design italiano: miglior torta nuziale, miglior decorazioni in fiori, migliori cake designer italiano 2015.
2016, finalista al “commestibile artista Global Awards” – categoria torta nuziale artista.
Lei offre corsi in tutta l’Italia e l’Europa, è necessario in molti paesi d’oltremare.
Frequenta eventi internazionali come ospite e insegnante. Da settembre 2016 l’ambasciatore della società renshaw Europa e polvere arcobaleno di colori
Lei era un ospite come arredatrice in un importante programma televisivo nazionale su Rai uno “dolci dopo il tg”.

Ita – Lucia Simeone, figlia di un pasticcere, comincia il suo viaggio nel mondo del cake design nel 2011 come autodidatta.
Studio e ricerca sui grandi artisti nazionali e internazionali.
La necessità di trovare uno stile personale, la spinta nel 2013 per l’esperienza di un “nuovo” modo di utilizzare un prodotto della pasticceria regionale tradizione italiana: l’ospite.
La curiosità e l’amore per la pittura, per le linee semplici e pulite e l’incontro con questa meravigliosa “carta” la porta a sviluppare la sua tecnica, con la quale trasforma semplici fogli ospite in una tela su cui dipingere le sue decorazioni, i suoi fiori.
Questa intuizione la fa vincere il festival italiano di cake design 2013, il primo premio al concorso “Divina Concorrenza”.
Nel febbraio 2014, partecipa ai campionati italiani di cake design e pasticceria della Federazione Italiana, la selezione per il campionato mondiale, vincere la medaglia d’oro e il “Premio innovazione 2014” per la sua tecnica e l’uso di Ostia, andando a Essere una parte della squadra “Eccellenza italiana” della Federazione Italiana cuochi di pasticceria, fino al 2015 quando si tratta di continuare in modo indipendente.
Nel 2015 ha ricevuto tre candidature per i premi del cake design italiano: miglior torta nuziale, miglior decorazioni in fiori, la miglior torta designer italiano 2015.
Nel 2016, è finalista al “commestibile artista Global Award” al Hong Kong ibe show – categoria torta nuziale.
Tiene corsi in tutta Italia e in Europa, ed è richiesto in molti paesi oltreoceano.
Assistere agli eventi nazionali e internazionali come ospite e insegnante.
Da settembre 2016 è ambasciatore e testimonial per l’Italia di renshaw e polvere arcobaleno di colori
E ’ stata ospite come arredatrice in un importante programma televisivo nazionale su Rai uno “dolce dopo la notizia”, condotto da Antonella Clerici.

http://www.luciasimeone.com
https://www.facebook.com/DolceLuLudiLuciaSimeone

Lucia Simeone

23 Comments

Fantastic!!!

Cinzia D'Adamo Cakes

very avant-garde, interesting piece..

Creativity is God's gift to us. Using our creativity is our gift back to God. Clarky's Cakes 😎

Billion years beyond!!!!! Art in cake!❤

Azzurra Cuomo Cake Art

This is a masterpiece Lucia! 💖💖💖

Clara